Spedizioni e Resi

IL GRAPPONE SPEDISCE SOLO SUL TERRITORIO ITALIANO
SORRY, WE DO NOT SEND ABROAD

Il Grappone si avvale per le sue spedizioni di un corriere espresso. La consegna sarà effettuata in giorni feriali (dal Lunedì al Venerdì) all’indirizzo che ci hai indicato. Consegniamo la merce disponibile in 2/10 giorni lavorativi, ciò dipende dalle nostre disponibilità di magazzino, dal metodo di pagamento scelto e dal luogo di destinazione della merce. In caso di urgenza contattaci prima per verificare la disponibilità degli articoli di tuo interesse
Attenzione: i tempi di consegna sono solo indicativi.
Non siamo al momento in grado di effettuare spedizioni fuori dall’Italia.

Indirizzo di spedizione

Ci raccomandiamo di essere quanto più precisi possibile nell’indicare l’indirizzo dove si desidera ricevere il pacco; se necessario precisando anche orari di reperibilità o, se si tratta di sede di lavoro, indicandone la ragione sociale.

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere espresso con controllo e consegna con firma.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base alla destinazione.
Per ordini pari o superiori a euro 99,00 le spese di trasporto sono gratuite, isole escluse.
Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.
Tutta la merce viaggia con fattura accompagnatoria.

Quanto tempo occorre per la consegna?

Di norma, il nostro corriere ci garantisce dalle 24 alle 48 ore calcolate dal momento della spedizione del pacco nei giorni lavorativi.
Territorio nazionale escluse le regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e tutte le isole: 24-48 ore;
Calabria, Sicilia, Sardegna: 48-72 ore;
Per tutte le isole minori: i tempi di consegna sono variabili da isola ad isola e sono comunque superiori di almeno 72 ore ai normali tempi di consegna previsti per la regione di appartenenza.

Se non sono in casa al momento della consegna, che succede?

Dal momento in cui la merce è presa in carico dal corriere sarà possibile tracciare il pacco.
Qualora non sia stato possibile concludere la consegna, il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per un’altra consegna o per il ritiro della merce presso la sede stessa del corriere. Il costo del mancato ritiro sarà a carico del destinatario, costo da conteggiare al momento dell’apertura fermo merce da parte del corriere.

Posso modificare il mio ordine?

Alcuni dettagli dell’ordine possono essere modificati a seconda dello stato dell’ordine stesso. Contattateci via e-mail o telefonicamente per ricevere assistenza.

Desidero annullare il mio ordine.

Se il vostro ordine non è ancora stato spedito, potete richiederne l’annullamento. Contattateci via e-mail o telefonicamente per ricevere assistenza.
Se il vostro ordine è già stato spedito, dovrete attendere fino alla consegna prima di poter avviare il processo di restituzione. In questo caso le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Come posso restituire un prodotto?

Se avete cambiato idea, potete restituire quanto acquistato entro 10 giorni di calendario dalla data di consegna. I resi verranno accettati solamente se le confezioni non sono state aperte.
Se desiderate restituire il vostro ordine o solamente alcuni prodotti del vostro ordine visitate la sezione diritto di recesso all’interno dei termini e condizioni di vendita o contattateci. Assicuratevi di fornire i seguenti dettagli:

– numero d’ordine web
– quantità e qualità dei prodotti da restituire
– numero di telefono di un contatto
– orario preferito per essere contattati